The Banff Center - inspiring creativity

FURTHER (TOUR EDIT)

Dici soundtrack… Ecco i brani che accompagnano alcune tra le più adrenaliniche discese di Jeremy Jones&Co protagonisti del lungometraggio Further da cui è tratto lo special tour edit presentato in Italia, il segmento ambientato nella natura remota e incontaminata delle Wrangell Mountains in Alaska…

 

Nova Returns (Sun Mix) / Dane Shorts, Kendall Barwick, & Helen Gocher

City of Angels / Reworkers
…se non ricordi il brano… riscoltalo qui.

Crush e Walbridge / Etto Throne

Weapons of War / A LULL
 …ascoltala cliccando qui… se interessa anche il testo allora prova qui.

New RuinMersault
Questo il sito del gruppo inglese …., qui potete acquistare il CD completo, se invece vi va solo di ascoltare questo brano cliccate qui!

Lifeproof / And So I Watch You From Afar
Gli And So I Watch You From Afar sono una band originaria di Belfast, Irlanda del Nord. Il gruppo è composto da Friers Rory e Tony Wright alle chitarre con Johnny Adger al basso e Chris Wee alla batteria. Sono divenuti noti per le loro potenti ed energiche esibizioni dal vivo.
Brano ascoltabile qui… per saperne di più invece naviga sul loro sito oppure seguili su Facebook.

Ekki múkkSigur Rós
Il brano è tratto dall’album Valtari, il sesto del gruppo musicale islandese dei Sigur Rós, formatosi a Reykjavìk nel 1994. Il disco era stato presentato il 23 marzo 2012 sul sito ufficiale, assieme a un video per la traccia di Ekki múkk realizzato da Ingibjörg Birgisdóttir, sorella del cantante e chitarrista Jónsi Birgisson. Si tratta di un’animazione della copertina dell’album, e rappresenta una barca fluttuare lentamente nell’aria sopra l’orizzonte… guarda il video.
Il 21 aprile di quello stesso anno, è stata pubblicata una special edizione in vinile di questo brano, poi oggetto dell’iniziativa del Valtari mystery film experiment. La band ha contattato 12 registi, dando a tutti lo stesso budget limitato e chiedendo di creare semplicemente tutto quello che fosse venuto loro in mente, senza alcun controllo creativo in modo che essi possano esprimersi in piena libertà. Il video di Ekki múkk è stato realizzato da Nick Abrahams… guarda il video.

Society / Jerry Hannan
Society, assieme al brano I Thought I was You scritto a due mani con il fratello Sean Hannan, è anche uno dei testi musicali del film Into the Wild-Nelle Terre Selvagge diretto da Sean Penn nel 2007.
Ascoltiamole entrambe guardando il video di una sua performance del 2014.

Going Up the Country / Canned Heat
Davvero non li conoscete? Cliccate qui… sono gli autori di On the Road Again, una delle canzoni che li rese famosi, una rivisitazione di un blues degli anni ’20. Going Up the Country invece è stato uno dei brani presentai al leggendario festival di Woodstock (agosto del 1969)… guarda il video e ascolta la canzone cliccando qui.

Canned_Heat_1970

 

 

 

 

 

 

 

Photo credit wikipedia.org

Per l’elenco completo dei brani del lungometraggio Further clicca qui e per ulteriori info esplora www.tetongravity.com

Nessun commento

Lascia per primo un commento!

Lascia un commento

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>