bmff2016_savethedate-roma

SCARICA LA LOCANDINA 2016

L’immagine che rappresenta la 40ma edizione del Film Festival canadese è uno scatto del fotografo Søren Rickards, che ritrae i Dru da Chamonix, Francia. La fotografia è stata scelta non solo per la grandiosità dell’ambiente immortalato, ma anche per l’energia che trasmette attraverso il movimento delle nubi, la drammaticità della luce e le grandi, famose vette.


1A-LOCANDINA-NAZIONALE-42x59,4-2_WEB

SCARICA LA LOCANDINA 2015

Lo scatto del fotografo canadese Kennan Harvey ritrae l’alpinista canadese Will Gadd mentre arrampica su una esile nuova formazione di ghiaccio posizionata sul lato destro delle Lake Louise Falls. Una curiosità: la giuria del concorso ha scoperto solo dopo averla scelta che l’immagine è stata ripresa nel Banff National Park! Lo scatto è stato scelto per la sua grande capacità di rappresentare lo spirito dell’avventura trasmettendo energia e movimento. La giuria era originariamente orientata verso un’immagine più estiva o primaverile ma… l’inverno ha vinto ancora!
Il suo autore, Kennan Harvey, è un atleta professionista oltre che uno straordinario fotografo specializzato in fotografie di remoti angoli naturali di grande suggestione. Affina la tecnica e la sensibilità per i grandi spazi e la wilderness insieme al noto fotografo Pat O’Hara, finché la sua carriera di fotografo giunge a una svolta quando American Photo Magazine gli dedica la copertina…
Oggi Kennan Harvey vive a Durango (Colorado).
Se volete saperne di più cliccate QUI.


LOCANDINA_NAZIONALE__SPONSOR_11-2_DEF_RID


SCARICA LA LOCANDINA 2014

LocandinaAYAS_OK
SCARICA LA LOCANDINA 2013