BANFF 2021 – FINALISTI #3

Uno speciale di 3 film, un corto e due medio metraggio, selezionati tra i finalisti alla 45ma edizione del Banff Film Festival in esclusiva streaming su ITACA on Demand!

Imprese straordinarie nei luoghi più remoti del Pianeta, a contatto con atleti ed esploratori. Questi gli ingredienti che vi terranno con il fiato sospeso… insieme all’introduzione ai film da parte dei registi che vi farà scoprire qualcosa in più sulle loro avventure.

I film in programma sono: Ocean to Asgard (35 min), Far Far Est (9 min), Climbing Blind (57min).

Quattro amici alpinisti partono per l’avventura di una vita: quaranta giorni di esplorazione dell’isola di Baffin, senza aiuti esterni e potendo contare solo sulle loro forze, tra scalate di montagne inviolate, discese di fiumi e inaspettati incontri con la fauna locale; due ragazzi del Québec, Charles e Olivier, decidono di affrontare il loro spring break tra una sciata e una surfata sulla costa orientale nordamericana, rinunciando alle tradizionali feste e bevute sotto il sole del Sud; la storia incredibile del climber Jesse Dufron che, a causa di una retinite pigmentosa che lo colpisce a soli 4 anni, perde progressivamente la vista. Ma questo non lo ferma dal praticare questa disciplina, allenarsi per gli eventi della Coppa del Mondo e affrontare la sfida più grande, la scalata dell’iconico faraglione Old Man of Hoy in Scozia.

Trovi questo contenuto su www.itacaondemand.it o cliccando qui.

Dati film

CATEGORIA Arrampicata, Avventura, Surf, Ski

NAZIONE Canada

ANNO DI PRODUZIONE 2021

DURATA 104 min

FOTO CREDITS Foto © Jacob Cook