BANFF ITALIA

In tour dal 2013 nelle principali città italiane,
con un nuovo programma di film ad ogni edizione

TEAM

Chi Siamo

Il BANFF Italia è un programma a cura di ITACA The Outdoor Community, società specializzata nell’organizzazione, comunicazione e promozione di rassegne cinematografiche. ITACA porta in tour in Italia anche l’Ocean Film Festival e il Reel Rock. Nel 2019, ITACA è distributore in esclusiva del film FREE SOLO, vincitore dell’Oscar 2019
come Miglior Documentario. Nel 2020 lancia ITACA On Demand, l’unica piattaforma streaming in Italia dedicata ai film di avventura e sport outdoor.

BANFF CENTRE MOUNTAIN FILM FESTIVAL

I grandi spazi, la natura incontaminata, la montagna, i fiumi e i deserti di neve e di ghiaccio sono lo scenario dove agiscono i protagonisti dei film che animano ogni anno il Banff Centre Mountain Film Festival (Banff, Alberta) in Canada, uno dei più prestigiosi e dinamici festival di settore.

Giunto alla sua 47ma edizione (28 ottobre – 5 novembre 2023), il Banff Centre Mountain Film Festival è una festa di nove giorni in cui i riflettori sono puntati sui migliori film e libri di montagna del mondo con ospiti internazionali, autori, registi, alpinisti, climber ed esploratori provenienti da ogni angolo del globo. #9EPICDAYS

Tra le personalità del mondo della montagna, il Festival ha visto passare personaggi quali, tra gli altri, David Breashears, Tommy Caldwell, Riccardo Cassin, Sir Edmund Hillary, Alex
Honnold, Lynn Hill, Alex Lowe, Hillary Nelson, Simone Moro, Reinhold Messner, Catherine Destivelle, Royal Robbins, Leo Houlding, Mark Twight, Denis Urubko, Tamara Lunger.

"Be inspired
be energized
and come together to celebrate
the spirit of adventure."

BANFF CENTRE MOUNTAIN FILM FESTIVAL WORLD TOUR

Il World Tour – o tour internazionale – prende l’avvio ogni anno appena si chiude il sipario a Banff: un’accurata selezione dei migliori film viene proposta in giro per il mondo.

Partito come un piccolo progetto nel 1976, il World Tour e i suoi film oggi “viaggiano” in oltre 45 Paesi, raggiungendo oltre 550.000 spettatori, per un totale di circa 1.200 serate, in circa 580 città.