FESTIVAL

Dal 1976 è una delle più prestigiose rassegne cinematografiche
di film di avventura: montagna, esplorazione e sport outdoor

Festival

Banff

BANFF CENTRE MOUNTAIN FILM FESTIVAL

I grandi spazi, la natura incontaminata, la montagna, , i fiumi e i deserti di neve e di ghiaccio sono lo scenario dove agiscono i protagonisti dei film che animano ogni anno il Banff Centre Mountain Film Festival (Banff, Alberta) in Canada, uno dei più prestigiosi e dinamici festival di settore.

Giunto alla sua 45ma edizione (28 ottobre – 5 novembre 2020), il Banff Centre Mountain Film Festival è una festa di nove giorni in cui i riflettori sono puntati sui migliori film e libri di montagna del mondo con ospiti internazionali, autori, registi, alpinisti, climber ed esploratori provenienti da ogni angolo del globo.

Tra le personalità del mondo della montagna, il Festival ha visto passare personaggi quali, tra gli altri, David Breashears, Tommy Caldwell, Riccardo Cassin, Sir Edmund Hillary, Alex Honnold, Alex Lowe, Simone Moro, Reinhold Messner, Royal Robbins, Mark Twight.

"Be inspired
be energized
and come together to celebrate
the spirit of adventure."

BANFF CENTRE MOUNTAIN FILM FESTIVAL WORLD TOUR

Il World Tour – o tour internazionale – prende l’avvio ogni anno appena si chiude il sipario a Banff: un’accurata selezione dei migliori film viene proposta in giro per il mondo.

Cominciato come un piccolo progetto nel 1976, il World Tour e i suoi film oggi “viaggiano” in oltre 45 Paesi, raggiungendo circa 550.000 spettatori, per un totale di circa 1.200 serate, in circa 580 città.

Partito nel 2013 con un calendario di 5 tappe, il Banff Italia festeggerà i suoi primi 10 anni nel 2022 con oltre 45 date e numerosi eventi.
Per scoprire tutti i dettagli seguici su Instagram e Facebook…
Stay tuned!